Aucune image

Ricerca e recupero di relitti in profondità


Applisub sollecitato dalle autorità francesi ha sviluppato in seno al suo servizio Ricerca e Sviluppo un sistema su ROV di recupero di persone scomparse in grande profondità in complementarità delle missioni di salvataggio delle autorità francesi che intervengono sempre in un Abbiamo dovuto sviluppare un sistema affidabile ed efficiente.

Questo sistema su ROV di recupero integra oggi anche i nostri processi di salvataggio dei relitti in grande profondità, permettendo di risalire i relitti in profondità accessibili agli scafandri.

In un primo tempo, grazie alla tecnologia di bordo avanzata sui nostri ROV e alle nostre capacità di analisi dell'ambiente sottomarino (natura del fondale, corrente ecc...) procediamo alla localizzazione e identificazione del relitto.

Poi valutiamo le diverse soluzioni tecniche, procediamo alla cifratura delle operazioni e teniamo informati i diversi attori del dossier (proprietari, assicurazioni, esperti, autorità...) prima di procedere alla realizzazione grazie ai nostri ROV, squadre di palombari e mezzi nautici.